VIDEOINTERVISTA a FEDERICA CARTA: “ecco Molto più di un film, il mio disco più sofferto…”

Federica Carta

Il 13 aprile uscirà Molto più di un Film, il nuovo album di Federica Carta.
Il disco è stato anticipato a febbraio scorso dall’omonimo singolo a cui ha fatto seguito Sull’orlo di una crisi d’amore, brano interpretato insieme ai La Rua e che l’artista finalista la scorsa edizione di Amici avrebbe voluto interpretare sul palco dell’Ariston con la band.

Manca poco e tutti potrete ascoltare il frutto di un lavoro durato mesi. Tanti sacrifici fatti con amore, con passione e determinazione.” queste le parole che la giovane ha affidato ai social.

L’album Molto più di un film è composto da 11 brani ed è prodotto da Dario Faini, Antonio Filippelli e Andrea Rigonat. Le aspettative nei confronti di Federica Carta sono tante dopo la certificazione disco di platino dell’album d’esordio uscito meno di un anno fa. Quel che è certo è che i due dischi di platino e le oltre 50 milioni di visualizzazioni del singolo Irraggiungibile, duetto con Shade uscito negli scorsi mesi, non hanno fatto altro che accrescere il desiderio di ascoltare il nuovo lavoro.

Federica Carta

Ecco la tracklist e gli autori delle canzoni di Molto più di un film:

1. Molto più di un film (F. Carta – G. Anania – M. Venturini)
2. Sull’orlo di una crisi d’amore (D. Incicco – D. Faini – A. Raina)
3. Tra noi è infinita ( L. Pari – G. Fazio – G. Florulli)
4. Quanta vita serve (D. Conti – A. Immarino – F. Fabiano – F. Carta)
5.  Il Sole a mezzanotte (L. Vicini – P. Romitelli)
6. La Mia verità (A. Renzetti – M. Moretti)
7. Amarsi è una cosa normale (D. Simoneta – A. Raina)
8. Dove sei (F. Carta – D. Conti – N. Verrienti – F. Fabiano)
9. La Fine di un attimo (D. Simonetta – A. Raina)
10. Due in questa stanza (A. Filippelli – A. Bisi – L. Urciullo)
11. Tutto quello che ho (F. Carta – D. Conti – F. Fabiano)

Leggi anche:  INTERVISTA agli AUTORI: FRANCESCO SPONTA da Annalisa a SIster Cristina tenendo sempre un occhio sugli artisti emergenti

VIDEOINTERVISTA A FEDERICA CARTA

Abbiamo incontrato Federica Carta a margine di un incontro riservato alla stampa a poche ore dal lancio dell’atteso album. Cosa ci avrà raccontato? Scopritelo con noi…”

 

I PROSSIMI IMPEGNI DI FEDERICA CARTA

Federica negli ultimi giorni ha voluto dare diverse anteprime dell’album, per ingolosire i fans, che incontrerà in una lunga serie di date instore che anticiperanno il tour in partenza il 3 maggio da Treviso.

Federica Carta

Nel frattempo Federica Carta continuerà la sua attività di conduttrice televisiva su Rai Gulp (ne abbiamo parlato QUI). Nell’ultimo periodo ha interpretato il brano Rain and Shine – Ci Sarò Ci Sarai per la serie tv Penny On M.A.R.S. insieme alla protagonista Olivia-Mai Barret. Il brano sarà disponibile dal 27 aprile, mentre l’attesa serie debutterà il 7 maggio alle 20.10 su Disney Channel.

Da maggio inoltre partirà il nuovo tour della cantante.

Federica Carta

 

Foto dai Social di Federica Carta


 

 

  Musicista, speaker e direttore artistico di Radio Due Laghi e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali