Videointervista a Emis Killa: “Non ho mai amato le persone che rimangono su un solo binario per tutta la vita”

Emis Killa

Oggi, 12 ottobre, è il giorno in cui esce Supereroe, il nuovo album di Emis Killa. Un atteso ritorno che abbiamo celebrato proponendo tracklist, racconto di ogni singola traccia del brano, date instore e tour nei club (Qui il nostro articolo).

Al Cinemino di Via Seneca a Milano si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del disco.

Le canzoni enfatizzano i miei lati belli e brutti e la mia frustrazione spesso emerge nelle canzoni. Sono una persona che accetta di cambiare idea. E infatti non ho mai amato le persone che rimangono su un solo binario per tutta la vita. Ritengo che i piu incoerenti sono loro.” spiega Emis Killa.

Capita spesso che mi scrivano su Direct per chiedermi dei consigli. Ultimamente il mio pubblico è cambiato e sono cambiate anche le richieste. A volte mi sembra strano, ma in molti mi hanno preso per un supereroe e credono che abbia la verità sempre in bocca. Non può che farmi piacere!

Emis Killa

Chi mi ha ispirato maggiormente? Senza dubbio Bassi Maestro e Jake La Furia che con la loro musica mi hanno introdotto al rap, anche se nel tempo il concetto si è evoluto. Mi auguro che la superficialità lirica dell’ultimo periodo passerà, anche perchè dobbiamo dare importanza alle parole. Il brano Cocaina? E’ semplicemente un pezzo autocelebrativo, ma che non ha nessuna assoluzione, ma solo metafore. E’ un pezzo perfetto per la nuova generazione e poi Capo Plaza mi piace!

Donald Trump non è un brano politico, ma nel testo voglio denunciare un certo tipo di situazione. Siamo trattati dalle radio come degli immigrati della musica e ciò non va bene! C’è una strana incongruenza tra il gusto popolare e quello radiofonico.

Ho un’idea precisa di quelli che saranno i pezzi che andranno meglio in classifica. Sono Cocaina, Dope 2 e Claro, anche perché i featuring di Capo Plaza, 6ix9ine & PashaPG, Vegas Jones e Gemitaiz porteranno sui miei canali anche i fans degli altri rapper. Il mio preferito? Come Fossimo Cowboy. E’ il brano più maturo di tutto l’album.

VIDEOINTERVISTA A EMIS KILLA

Al termine della conferenza stampa abbiamo incontrato Emis Killa e con lui abbiamo chiacchierato su Supereroe e di alcuni temi trattati nel disco.

Oggi partirà da Milano una serie di date instore, mentre alla sera al Teatro Principe ci sarà una data live in cui l’artista presenterà per la prima volta dal vivo i nuovi brani, oltre ai successi storici.

Emis Killa

 

Foto dai Social di Emis Killa

 

Prezzo: EUR 16,29

 

  Musicista, speaker e direttore artistico di Radio Due Laghi e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali