Videointervista ad Alessandro Alo Casini: il sorriso di chi sogna una copertina da magazine…

Alessandro Alo Casini

L’edizione 2018 di X Factor volge al termine, ma non si può dimenticare ciò che ha proposto al pubblico. Alessandro Alo Casini è un cantautore del quale abbiamo parlato anche su All Music Italia per la particolarità del singolo proposto intitolato Uomini che amano le donne, una vera e propria filastrocca pop che parla dell’ipocrisia del mondo maschile.

Uomini che amano le donne – spiega Aloè un invito a vivere più liberamente la propria sessualità. L’ho scritto in un periodo dove le cose non andavano a gonfie vele; in quel momento ho trovato l’ispirazione e ho preso la decisione di sedermi alla scrivania e scrivere di cose più personali, sfogare questa tensione che provavo.

Non appena caricai una story su Instagram con 15 secondi di ritornello, le persone cominciarono a reagire molto positivamente. Così mi sono detto che poteva essere qualcosa di forte”. Il singolo è stato scritto, arrangiato e prodotto da Alessandro e con lui hanno collaborato Andrea Rubino e il rapper Deda.

Il videoclip ha avuto fin da subito un riscontro più che positivo e in meno di due mesi ha ottenuto poco meno di 300’000 views.

VIDEOINTERVISTA AD ALESSANDRO ALO CASINI

Abbiamo incontrato Alessandro Alo Casini a Milano e con lui abbiamo parlato di musica, X Factor, ma non solo… Ecco la nostra intervista.

La nostra intervista ha colpito nel segno, tanto che dopo averla realizzata, Alessandro Alo Casini ha pubblicato sui suoi Social il seguente messaggio:

L’altro giorno Simone di @allmusicitalia mi ha fatto riflettere sul fatto che esistano due lati della mia personalità che convivono in ciò che faccio: Alessandro e ALO. Non potrei stare senza uno dei due. Alessandro è dolce, giocherellone e pieno di dubbi. ALO è la diva: ha sempre un progetto sotto mano, è sicuro di sé e a volte sa diventare superbo, e permaloso. Il mio primo disco che verrà è stato scritto da Alessandro, Alessandro ha scritto “Uomini che amano le donne” e tutti gli altri brani. E all’inizio facevo fatica a cantarli… ci sono frasi dei nuovi brani che gli spezzavano il fiato e lo riducevano in lacrime. Ogni volta. Per fortuna ALO sa sempre rimettersi in carreggiata, col sorriso raggiante di chi sogna una copertina da magazine. Ale non sa ancora cosa succederà di qui in poi. ALO è già una popstar.

 

 

  Musicista, speaker e direttore artistico di Radio Due Laghi e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali