7 Febbraio 2017
Condividi su:
7 Febbraio 2017

VIDEO INTERVISTA a NESLI e ALICE PABA in gara insieme a Sanremo 2017

Il poeta punk della musica incontra Alice (nel paese delle meraviglie... di Tim Burton però...) ecco la video intervista a Nesli e Alice Paba

nesli e Alice paba
Condividi su:

Lui è il poeta punk della musica italiana come amano definirlo i suoi fan, lei è la 19enne che ha sbaragliato la concorrenza vincendo l’ultima edizione dello sfortunato The Voice of Italy. Parliamo ovviamente di Nesli e Alice Paba che quest’anno gareggeranno insieme al Festival di Sanremo 2017. Massimiliano Longo li ha intervistati per All Music Italia qualche giorno fa per farsi raccontare come è nata questa esperienza comune.

Il brano che portano in gara, Do retta a te, è stato scritto dallo stesso Nesli insieme a Brando che di entrambi gli artisti è anche il produttore. Un produttore di quelli che sa il fatto suo e che infatti non ha voluto cavalcare l’onda della vittoria di Alice nel talent show di Rai 2 pubblicando singoli o Ep in fretta e furia, preferendo studiarla, conoscerla a fondo, in modo da poterle cucire addosso insieme ad alcuni autori (tra cui la stessa Alice che nel disco ha anche suonato), un album che la rappresentasse al meglio in uscita il 10 febbraio, Se fossi un angelo.

Dal canto suo Nesli torna al Festival dopo il debutto avvenuto nel 2015 e si prepara a chiudere la trilogia di dischi inaugurata proprio quell’anno con l’album Andrà tutto bene e proseguita quest’estate con Kill Karma. L’ultimo capitolo di questa trilogia sarà una nuova versione di quest’ultimo album intitolata Kill Karma… la mente è un’arma in uscita sempre il 10 febbraio. Una nuova edizione che cambia arricchendosi di nuove canzoni e di nuove versioni che danno all’album un’attitudine completamente nuova. L’Album sarà disponibile anche in versione digitale con le sole tracce aggiuntive.

Qui di seguito potete trovare, divisa in due parti, una lunga intervista realizzata alla coppia in cui Alice e Nesli ci raccontano il loro incontro, l’esperienza di Sanremo, la canzone in gara e i rispettivi album.
Preparatevi ad una coppia pienamente in sintonia che saprà stupirvi.
Buona visione

INTERVISTA a NESLI e ALICE PABA Prima parte

INTERVISTA A NESLI e ALICE PABA Seconda parte