Valentina Giovagnini: esce l’inedito “Inimmaginabile”. Video intervista a Vincenzo Incenzo

Valentina Giovagnini

Domenica è stato presentato in anteprima nella finale del Premio Valentina Giovagnini Inimmaginabile, il nuovo singolo della cantautrice scomparsa nel 2008, rimasto fino ad oggi inedito. A raccontarlo il produttore che per primo ha creduto e sostenuto il talento di Valentina Giovagnini, Vincenzo Incenzo.

Sono circa le 22.15 di domenica 15 luglio e subito si coglie che il momento “Inimmaginabile” è arrivato.
Sul palco della piazza principale di Pozzo della Chiana il presentatore del Premio Valentina GiovagniniOmar B, chiama sul palco la sorella Benedetta, il fratello Giacomo e Vincenzo Incenzo che prende la parola:

Questa è una canzone che Valentina fortemente voleva. Il suo grande interesse era raccontare l’amore per immagini. La dimensione carnale e spirituale allo stesso tempo. E questa è una canzone all’interno del quale convivono questi due estremi.

Non sappiamo a chi volesse dedicarla… Lei veniva a registrare i brani in uno studiolo nei pressi della Stazione Termini di Roma e spesso era questione di pochi minuti. La prima era sempre buona anche per la sua grande capacità empatica. Questo valore aggiunto è stato colto anche nella sua prima esperienza a Sanremo.

Inimmaginabile è una canzone leggera, ma anche profonda. Con un arrangiamento giocoso vuole raccontare un’anima di Valentina molto legato alla spiritualità, ma passando per il corpo. Un tema che amava sviscerare e che è presente in quasi tutte le sue canzoni.

Le luci si spengono. Il palco viene illuminato solo sul proscenio dove si trova un asta e un microfono e dalle casse si diffonde la voce di Valentina. E’ questo il momento che da un anno tutti attendevano. Ecco per la prima volta Inimmaginabile, il singolo inedito di Valentina Giovagnini accompagnato dal video con cui la ragazza si presentò nel 2005 alla commissione del Festival di Sanremo.

VIDEOINTERVISTA A VINCENZO INCENZO

Prima dell’inizio della serata abbiamo incontrato Vincenzo Incenzo, coautore del brano e per anni al fianco di Valentina nelle vesti di produttore, oltre che Presidente della Giuria di tutte le dieci edizioni del Premio Valentina Giovagnini.

Prezzo: EUR 1,29

 

  Musicista, speaker e direttore artistico di Radio Due Laghi e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali