SARÀ SANREMO: Interviste ai giovani vincitori di Area Sanremo che si giocano 2 posti a Sanremo 2018

SARÀ SANREMO

Lunedì 27 novembre sono stati annunciati i nomi degli 8 vincitori di Area Sanremo, il concorso organizzato in collaborazione con il Comune di Sanremo (ve ne abbiamo parlato QUI). Tra loro solo 2 realizzeranno il sogno di salire sul palco dell’Ariston a febbraio e verranno annunciati stasera a SARÀ SANREMO.

Noi ci siamo recati a Sanremo per intervistarli prima di conoscere il verdetto.

E´importante sottolineare che le interviste sono state realizzato con gli artisti che si sono resi disponibili dopo la conferenza stampa e non su nostra scelta (che avremmo voluto intervistarli tutti).

VIDEOINTERVISTA AD ANDREA MAESTRELLI

Il pezzo più pop e radiofonico è Non è vero di Andrea Maestrelli, artista toscano già finalista al Premio Tenco e più volte a un passo dall’Ariston. Portiere della Nazionale Cantanti ha recentemente composto l’inno dell’Empoli, la sua squadra del cuore, e ha ottenuto un ragguardevole traguardo in classifica.

VIDEOINTERVISTA A DIEGO ESPOSITO

Voglio stare con te segna una svolta nel suo percorso artistico e una crescita che ha il sapore di un pop più tradizionale, meno acustico e con una immediatezza simile, ma differente. Già lo scorso anno è arrivato molto vicino al Festival di febbraio.

VIDEOINTERVISTA AD ALICE CAIOLI

Siciliana, 21 anni, nel 2010 ha fatto capolino nel baby talent Io Canto su Canale 5 e nel 2013 a X Factor arrivando fino al bootcamp. Il suo percorso personale non semplice, le ha permesso di trovare nella musica una valvola di sfogo che nel tempo è diventata un grande amore.

VIDEOINTERVISTA A LEONARDO MONTEIRO

Cantante e ballerino di origine brasiliana, Leonardo Monteiro ha già provato la strada del talent televisivo con Amici e successivamente con The Winner Is. Presenta un inedito che mette in risalto le caratteristiche della sua voce. E’ tra i favoriti per l’accesso all’Ariston.

VIDEOINTERVISTA A MANUEL FORESTA

Due anni di esilio volontario a Londra per ritrovare se stesso e una nuova forma musicale. Manuel Foresta, già visto a The Voice, tenta la carta di una ballata d’amore per cercare l’accesso all’Ariston, che rimane uno degli obiettivi più importanti della carriera.

Leggi anche:  INTERVISTA agli AUTORI: FRANCESCO SPONTA da Annalisa a SIster Cristina tenendo sempre un occhio sugli artisti emergenti

VIDEOINTERVISTA A GIORGIA PINO

Salentina e con una voce potente e riconoscibile. Giorgia Pino ha partecipato nel 2015 a The Voice of Italy e con l’inedito Se Davvero Vuoi è rimasta in testa alla classifica iTunes per due settimane. Tony Frassanito e Nicco Verrienti la guidano nella scalata verso un posto all’Ariston.

 

  Musicista, speaker e direttore artistico di Radio Due Laghi e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali