Neri Marcoré ed Edoardo De Angelis al Premio Tenco 2018: “Raccontiamo una generazione in cui le canzoni si ascoltavano in altro modo…”

Neri Marcoré

Neri Marcoré ed Edoardo De Angelis si sono esibiti durante la prima serata del Premio Tenco sul palco del Teatro Ariston, dove hanno portato la loro testimonianza sul tema Migrans interpretando in maniera struggente, attenta e perfettamente adeguata la celebre Mio Fratello che Guardi il Mondo di Ivano Fossati e alcuni brani del loro repertorio.

Due artisti che alla loro unione professionale pongono prima un’amicizia e una stima profonda, che sul palco si traduce in una forma di affinità e affiatamento che l’attenta platea del Tenco ha potuto avvertire fin dalla prima parola pronunciata.

VIDEOINTERVISTA A NERI MARCORÉ ED EDOARDO DE ANGELIS

Neri Marcoré è stato più volte ospite al Festival di Sanremo (dove pare avrebbe voluto partecipare alcuni anni fa in gara in coppia con Andrea Mirò, ma il loro pezzo fu scartato dalla Commissione…), ma mai al Premio Tenco, dove invece ritorna Edoardo De Angelis che salì per la prima volta su quel palco nel lontano 1984.

Neri Marcoré il giorno antecedente all’inizio del Premio Tenco ha partecipato a una serie di iniziative insieme a Morgan, Gianpiero Alloisio e Paolo Dal Bon volte a far conoscere la figura di Giorgio Gaber ai ragazzi delle scuole.

Abbiamo incontrato i due artisti e con loro ci siamo soffermati sull’importanza del Tenco e della figura del cantautore, anche riprendendo il progetto Il Cantautore Necessario, opera di Edoardo De Angelis prodotta da Francesco De Gregori uscita nel 2016.

Foto dai Social di Neri Marcoré ed Edoardo De Angelis

 

Prezzo: EUR 16,50
Prezzo: Non disponibile

 

  Musicista, speaker e direttore artistico di Radio Due Laghi e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali