Videointervista a Marco Rotelli: “Stavo pensando di smettere, ma Mogol…”

Marco Rotelli

Il 2018 si chiude con una novità musicale molto interessante. E’, infatti, uscito Dinosauro, il nuovo singolo del cantautore Marco Rotelli, che per l’occasione ha scelto di interpretare un brano che nel campo autori riporta per ben due volte il nome Mogol. Dinosauro, infatti, è stato composto dal Maestro Giulio Rapetti Mogol e dal figlio Francesco Rapetti, già in gara tra i Giovani nel poco fortunato Festival di Sanremo 2008, ma anche autore di numerosi brani oltre che concorrente in tv all’Isola del Famosi.

Marco Rotelli torna dopo aver pubblicato a novembre il singolo La Musica è Finita in cui denunciava la crisi del mercato discografico del nostro paese. Allora pronunciò queste parole molto forti:

Per me, in Italia, la musica è finita, appunto, e non ho paura né di ammetterlo né di essere criticato per averlo detto.

A proposito del singolo Dinosauro, Marco ha scritto questo messaggio sui propri profili social:

Sempre più incredulo che, MOGOL, il più grande autore di musica italiana mi abbia regalato una sua canzone.
Sono quei sogni che hai fin da bambino, e se penso da dove son partito, tutto questo mi sempre non possibile. E pure è realtà.
Grazie di cuore, ancora una volta e per infinite volte, a Mogol e a suo figlio Francesco per l’immensa generosità.
Tu chiamale se vuoi… Emozioni

VIDEOINTERVISTA A MARCO ROTELLI

Abbiamo incontrato Marco Rotelli a Milano durante una giornata dedicata alla promozione del singolo Dinosauro.

Ancora non è noto cosa seguirà e quali sono i progetti futuri di Marco Rotelli. Ciò che è certo è il talento di questo giovane cantautore che ancora non ha raccolto quanto merita.

 

Foto dai Social di Marco Rotelli

 

Prezzo: EUR 1,29

 

  Musicista, speaker e direttore artistico di Radio Due Laghi e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali