8 Febbraio 2018
Condividi su:
8 Febbraio 2018

VIDEOINTERVISTA a LORENZO BAGLIONI: “Dopo Sanremo debutto su Sky con 12 pillole didattiche…”

Nuove proposte Sanremo 2018... sicuramente il brano più divertente è quello di Lorenzo Baglioni che ci racconta i suoi prossimi progetti

Lorenzo baglioni
Condividi su:

In gara tra le Nuove proposte del Festival di Sanremo c’è anche Lorenzo Baglioni che è riuscito a stupire grandi e piccini con un brano che parla del congiuntivo.

Lo abbiamo incontrato per realizzare una videointervista e parlare con lui dei suoi prossimi progetti…

Riguardo al suo genere musicale e al fatto che nel suo disco, Bella prof! in uscita il 16 febbraio, saranno affrontanti diversi temi “didattici” ci ha rivelato…

Il mio pop è un po’ una provocazione… è un metodo che può divertire e può avvicinare i ragazzi a determinate materie… una didattica differente può essere possibile!

Ma quale è stato la canzone che lo ha colpito di più al Festival? Lorenzo non ha dubbi… una canzone di Elio e le Storie Tese

La Terra dei Cachi di Elio e le Storie tese mi ha letteralmente illuminato perché aveva tre fattori meravigliosi e potentissimi. Era un’analisi della società italiana tutt’ora validissima… mi aprì gli occhi…

Al disco seguirà un programma su Sky 1, 12 pillole, ognuna di esse legata ad una traccia dell’album con la presenza di un esperto… in questo modo ogni canzone del disco avrà il suo videoclip… “sono molto legato alla messinscena della canzone visto che provengo dal teatro, tutto questo è stato possibile grazie a Sky!

Ecco la video intervista, buona visione!

INTERVISTA A LORENZO BAGLIONI


[amazon_link asins=’B0792291XX,B0797C2V87′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ac3a8721-0c6f-11e8-a6ab-c7cf0661bedb’]