VIDEO INTERVISTA a L’AURA: “Energia, Libertà E Consapevolezza Sono Il Contrario Dell’Amore”

L'Aura

L’attesa è finita. Dopo un breve ed esclusivo showcase di presentazione alla Terrazza Aperol di Milano, oggi arriva Il Contrario dell’Amore per Time Records, il nuovo album di L’Aura.

Ci troviamo di fronte di un disco di difficile definizione, un concept album in cui, ascoltando attentamente i testi e assaporando il sound ricercato, arriva una chiara sensazione di libertà e consapevolezza, ispirati dalla musica anni ’60, ’70 e ’90, anni molto amati dalla cantautrice.

L'Aura

Il Contrario dell’Amore è un melodramma pop contemporaneo in tre atti – racconta L’Aura un racconto fatto di tredici canzoni e tre racconti brevi che narrano le vite di tre personaggi: Mary Jane (come l’omonima canzone di Alanis Morissette, manifesto dell’Alt Rock al femminile anni ’90), Lucy (come la canzone-simbolo degli Anni ’60 “Lucy in The Sky With Diamonds” dei Beatles) e Lisa (da quello splendido ritratto Anni ’70 che è “Sad Lisa” di Cat Stevens). Ho creato tre alter ego che potessero narrare in mia vece i momenti cruciali che ho vissuto negli ultimi anni. Mary Jane, con tutta la sua carica di rabbia e malinconia. Lucy, che racconta di un passato fatto di fughe dalla realtà. Lisa, la “ragazza magica”, che narra di come solo l’amore possa curare le ferite del passato. Lisa, Lucy, Mary Jane. Storie diverse, che tratteggiano tuttavia il ritratto di tre donne assolutamente non convenzionali, squisitamente folli nella loro fragilità“.

Abbiamo incontrato L’Aura per una piacevole video intervista che potete vedere qui di seguito.

Da venerdì 22 settembre L’Aura sarà impegnata in un instore tour.
Ecco le date:

22 settembre al Mondadori Megastore di Piazza Duomo a MILANO (ore 17.00)
23 settembre al Mondadori Megastore di TORINO (ore 17.00 – Via Monte di Pietà 2 ang. Via Roma)
25 settembre alla Discoteca Laziale di ROMA (ore 18.30)
26 settembre al Mondadori Bookstore di NAPOLI (ore 18.30 – Piazza Vanvitelli, 10).

Questa la tracklist de “Il contrario dell’amore”:

L'aura

1. “Another bad rainy day”
2. “La Meccanica del cuore”
3. “I’m an alcoholic”
4. “Cose così”
5. “Il Pane e il vino”
6. “Unfair”
7. “L’Amore resta se c’è una fine”
8. “Quest’estate finirà”
9. “What makes you a man”
10. “Portami via” feat Gnu Quartet
11. “The Fear”
12. “The Bad side”
13. “Apologize”
Foto di Cosimo Buccolieri

 

  Musicista, speaker e direttore artistico di Radio Due Laghi e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali