Videointervista a Jurijgami: “Nei primi 2000 ho ascoltato tutto quello che passava MTV!”

Jurijgami

Una delle realtà cantautorali più fresche e piacevoli all’ascolto dell’ultimo periodo è a nostro avviso quella proposta dal giovane Jurijgami, artista che recentemente ha pubblicato l’Ep d’esordio Breve, ma incenso per l’etichetta belga Cello Label.

Reduce da un periodo di studio e scrittura c0n un percorso al CPM di Milano, Jurijgami si è presentato al Circolo Ohibò di Milano e, per la prima volta con la band, ha aperto il concerto dei KuTso, regalando i propri con brani accompagnandoli con quella spensieratezza tipica dei vent’anni, unita ad una passione e una professionalità che lo stanno pian piano facendo conoscere al pubblico e agli addetti ai lavori. Diremmo insomma decisamente buona la prima!

Avevamo già conosciuto Jurijgami poco prima dell’estate quando All Music Italia si occupò dell’anteprima del videoclip di Christian De Sica, il singolo d’esordio (Qui il nostro articolo).

Jurijgami

VIDEOINTERVISTA A JURIJGAMI

Abbiamo incontrato Jurijgami a pochi minuti dall’inizio del suo live all’Ohibò.

“BREVE, MA INCENSO” – TRACKLIST

In attesa di nuove date dove poter ascoltare nuovamente dal vivo Jurijgami, ecco la tracklist dell’Ep d’esordio:

1. La banda non si tocca (LBNST)
Una banda che non è un preludio alla delinquenza bensì all’amicizia

2. Tra il tedio e il dolore
Una rielaborazione delle teorie del pensatore tedesco Arthur Schopenhauer

3. Girati verso di me
Una ballad che è un cortometraggio con protagonisti, una festa, una camicia gialla e tre gin

4. Christian De Sica
Il mondo dei cinepanettoni racchiuso in tre minuti

5. Flying Spaghetti Monster
Il nuovo inno al pastafarianesimo, per parlare di religione senza parlarne veramente

Testi, melodie e arrangiamenti sono stati curati direttamente da Jurijgami insieme ad Alessandro Cirone. “E’ un disco nato nella mia cameretta con un Mac, una scheda audio e tanto sudore. Il filo conduttore? Sicuramente l’ironia” ha dichiarato Jurijgami.

Breve, ma incenso è stato registrato all’Auditoria Records da Aki Antonio Chindamo e tra i musicisti che hanno collaborato al progetto ci sono: Giordano Colombo alla batteria, Siro Burchiani al basso, Andrea Gentile alle chitarre acustiche e Alessandro Cirone alle tastiere.

 

Prezzo: EUR 3,99

 

 

  Musicista, speaker e direttore artistico di Radio Due Laghi e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali