VIDEO INTERVISTA a VALERIA FARINACCI: dalla vittoria ad AREA SANREMO alla partecipazione al Festival con “INSIEME”

Valeria Farinacci

Valeria Farinacci, classe 93’, di origini umbre, inizia a cantare giovanissima durante gli anni della scuola e coltiva diverse esperienze che le permettono di raggiungere una certa maturità artistica e musicale. La borsa di studio all’University College of London (UCL) e quindi il trasferimento a Londra le permettono di entrare in contatto con la musica anglosassone ed di aprire i suoi orizzonti musicali. Quando torna in Italia si iscrive al CET di Mogol: fondamentale è l’incontro con l’autore e compositore Giuseppe Anastasi (per Arisa ha scritto e composto Controvento, La notte, Sincerità, Guardando il cielo). Grazie a questo incontro nasce una collaborazione che permette a Valeria di approdare ad Area Sanremo e di vincere, accedendo così di diritto alle Giovani Proposte di Sanremo 2017, con il brano Insieme.

Per Insieme intendo insieme ad una comunità; questo è un concetto molto semplice ma che allo stesso tempo spaventa.

Valeria è stata eliminata nella serata di giovedì 9 febbraio insieme a Tommaso Pini. Nella gara hanno avuto la meglio Lele (vincitore delle Nuove Proposte di Sanremo 2017) e Maldestro (Premio della Critica).

Valeria ci racconta dell’EP a cui ha lavorato con Giuseppe Anastasi,  composto da 4 tracce e delle emozioni sul palco dell’Ariston. Il momento più bello per lei? Scopritelo qui sotto nella video-intervista a cura di Barbara Rocchelli.

VALERIA FARINACCI – VIDEO INTERVISTA

  
segui su: