VIDEOINTERVISTA a LUCA BARBAROSSA: “Porto a Sanremo il senso di appartenenza…”

Luca Barbarossa

Luca Barbarossa, in gara al 68° Festival della Canzone Italiana di Sanremo con il brano Passame Er Sale, è stato raggiunto e intervistato per All Music Italia da Simone Zani poco prima della gran finale che lo ha visto classificarsi al settimo posto.

Passame Er Sale è la traccia numero uno del nuovo disco del cantautore romano intitolato Roma è de tutti . È stato pubblicato il 9 febbraio in concomitanza con il Festival.
Il disco, così come la canzone in gara, è un omaggio alla musicalità e all’identità romane di Barbarossa. Si tratta dell’undicesimo album in studio del cantautore romano. Arriva a ben 10 anni di distanza da Via delle storie infinite del 2008.

Nel disco sono presenti due duetti con personaggi della canzone romani: Fiorella Mannoia nella title track Roma è de tutti e Mannarino Madur (morte accidentale di un romano), così come ricordato anche durante la conferenza stampa (leggi qui).

La canzone in gara, Passame Er Sale, è stata composta, nel testo e nella musica, interamente da Luca Barbarossa. Pochi giorni prima dell’inizio della kermesse, al brano è stato assegnato un importante riconoscimento: il Premio Lunezia per il valore letterario.

“Per quell’artistico senso di riscatto nei confronti della Canzone Romana, densa di gloria e di seminali personalità, che per la prima volta ottiene pregio e considerazione al Festival di Sanremo”

Come ha dichiarato Dario Salvatori (membro della Commissione Lunezia).

Lo stesso premio, per la categoria Nuove Proposte, è stato assegnato a Ultimo, ieri sera proclamato vincitore tra i giovani in gara (leggi qui).

Nella serata di venerdì, quella dedicata ai duetti, Luca Barbarossa è stato accompagnato dall’attrice Anna Foglietta, con cui ha portato sul palco dell’Ariston una ancora più intensa versione del brano in gara.

Leggi anche:  Videointervista a Federica Abbate: “Ci vuole un po' di coraggio per essere felici!”

Ecco qui di seguito l’intervista rilasciata a Simone Zani per All Music Italia.

SANREMO 2018 – INTERVISTA A LUCA BARBAROSSA


Prezzo: EUR 15,99
Prezzo: EUR 1,29

 

 

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: