INTERVISTA a GIO´SADA terza parte: dalla produzione di “Volando al contrario” alle passione nascoste di Giò

GIO´SADA

Oggi esce in tutti i negozi di dischi per Sony Music Italia Volando al contrario il primo album del vincitore di X Factor 9, GIO´SADA.
E contemporaneamente noi di All Music Italia concludiamo la nostra video intervista con GIO´.

Trovate le due puntate precedenti qui e qui.

Volando al contrario da oggi è in tutti i negozi di dischi e nei digitale stores. Dodici canzoni dal sound internazionale e con testi mai forzati.
Ecco la tracklist:

  1. Volando al contrario
  2. Sogno lucido
  3. Una Crepa
  4. Lago
  5. Deserto
  6. Esistente
  7. Sto bene anche da solo
  8. You should have called me
  9. Ciò che lascio
  10. Isola
  11. Il Rimpianto di te (Unplugged)
  12. Come away with me

Oggi nell’ultima parte della nostra video intervista itinerante passiamo da un comodo divanetto ad un auto in movimento per parlare delle passioni di GIO´SADA, quelle che in pochi conoscono, del tour in arrivo e della produzione di questo album, un disco a cui hanno lavorato due fuoriclasse della musica italiana: Luca Rustici e Luca Chiaravalli.

Vi ricordiamo inoltre che da oggi in contemporanea con l’uscita dell’album parte anche il tour instore di GIO´SADA. Ecco tutte le date dove incontrarlo:

INSTORE TOUR

23 settembre La Feltrinelli – Bari h 15
23 settembre La Feltrinelli – Lecce h 18
24 settembre La Feltrinelli – Salerno h 14
24 settembre La Feltrinelli – Napoli h 17
26 settembre Discoteca Laziale – Roma h 16
26 settembre La Feltrinelli – Latina h 18:30
28 settembre Varese Dischi – Varese h 15
28 settembre Mondadori Megastore – Milano h 18
29 settembre Mondadori Bookstore – Torino h 17
30 settembre Mondadori Bookstore – Padova h 15
30 settembre La Feltrinelli – Verona h 18

 

  La Musica si può averla dentro anche senza saper suonare uno strumento o cantare e a volte diventa parte di te al punto da influenzare la tua intera vita. Ho cominciato a camminare da fan gestendo due Fan Club, ho avuto l’occasione di imparare di più diventando Personal Assistant (di Gianluca Grignani, Niccolò Agliardi e Syria). Ho voluto anche provare l’esperienza on the road del Tour Manager (Barley Arts).Tutto questo per conoscere l’ambiente musicale sotto ogni aspetto e per saper affrontare una nuova sfida: portare avanti interamente un progetto discografico in qualità di produttore ed editore (Eleonora Crupi, Voyeur, Kianka). Recentemente ho voluto anche cimentarmi nella scrittura dando alle stampe per Chinaski Edizioni la biografia non autorizzata "Rockstar (a metà) - Gianluca Grignani". Anni fa, con la chiusura della rivista “Tutto musica”, mi sono sentito orfano di un’oasi in cui la musica veniva raccontata, recensita e approfondita con passione, così mi sono ripromesso che un giorno avrei ricreato un oasi simile per la musica italiana. Da quest’idea nasce All Music Italia.
segui su: