INTERVISTA ai SOUL SYSTEM: “Dopo X Factor questo disco è il nostro passo verso il futuro”

soul system

Sono passati alcuni mesi dalla loro affermazione a X Factor e solo ora i Soul System si presentano con il loro primo vero e proprio album, intitolato Back to the future che vedrà la luce l’8 settembre anticipato dal singolo Liquido. Ci hanno lavorato senza fretta cercando di trovare la giusta chiave per poter catturare il pubblico con la loro trascinante energia.

Si tratta, infatti, di un album difficile da definire ed etichettare in quanto nella musica e nella tradizione tricolore c’è ben poco di simile.

11 tracce realmente una diversa dall’altra con sonorità che affondano nel rock, nel funky, nel soul, R&B senza tralasciare raggaeton, rap e hip hop in un mix gradevole fin dal primo ascolto.

Il titolo Back to the future ha un significato molto chiaro. I suoni sono originali, ma hanno radici antiche. La ricerca dell’attualità rappresenta un vero e proprio ritorno al futuro.

Dopo un’estate passata a suonare in giro per l’Italia, i Soul System di preparano per un Instore Tour, in attesa di ripartire per l’appendice autunnale dell’esperienza live.

soul system

INSTORE TOUR

08/09 La Feltrinelli Torino (Stazione di Porta Nuova – Ore 17.00)
11/09 La Feltrinelli Milano (Piazza Piemonte, 2 – Ore 17.00)
13/09 La Feltrinelli Roma (Via Appia Nuova, 427 – Ore 17.00)
18/09 La Feltrinelli Verona (Stazione Porta Nuova – Ore 17.00)

Ecco la nostra video intervista…

 

Articolo e intervista di Simone Zani per All Music Italia

 

  
segui su: