INTERVISTA a NOEMI: “A Sanremo per fare il punto della situazione sulla mia vita”

noemisanremo

Nella settimana sanremese All Music Italia ha avuto modo di incontrare Noemi. La rossa di X Factor ha presentato al Festival di Sanremo 2016 un brano che mette in mostra la sua forza interpretativa. Un inno al femminile, La borsa di una donna, scritta però da mani maschili, tra le quali quella di Marco Masini.

La cantante ci ha parlato delle aspettative con cui si è presentata per la quarta volta al Festival. Un’edizione di svolta per fare il sunto di otto anni di carriera con una canzone che racchiudesse le sonorità e le intenzioni che hanno caratterizzato le sue produzioni musicali.

La borsa di una donna è inclusa nel nuovo album di Noemi, Cuore d’artista, nella cui tracklist spicca Idealista!, un pezzo scritto da Ivano Fossati, nome fondamentale per la cantante romana fin dai tempi di X Factor in cui cantò La costruzione di un amore.

Noemi è stata una delle tante “voci silenziose” di Sanremo a portare sul palco un accessorio arcobaleno per dare il proprio sostegno alle unioni civili e rendere storica la 66esima edizione del Festival. Un gesto divenuto naturale anche perché il “rainbow” è parte integrante del fan club ufficiale dell’artista, L’arca di Noemi.

Vi lasciamo con la video intervista:

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: