INTERVISTA a BABY K: “ANDATA SENZA RITORNO? No sono tornata e voglio godermi il momento!”

Baby K

Baby K, al secolo Claudia Nahum, non si è fermata un attimo. Tutti ricordiamo il tormentone di due estati fa. Non c’era luogo dove non si ascoltava, ballava e cantava Roma – Bangkok.

Un successo inaspettato confermato da numeri che ancora oggi fanno impallidire: oltre 180 milioni di visualizzazioni su Youtube e 8 dischi di platino per un brano che ha fatto il giro del mondo. Poi un album, un libro e un duetto con la star internazionale Major Lazer che le ha regalato un nuovo momento di gloria in attesa della prova più difficile. Tornare dopo un successo così travolgente non è mai facile. I fucili sono carichi e pronti a sparare ad ogni segnale di passo falso. Ma lei di ciò non si cura. Ha creato un brano per l’estate con un sound che ha definito tropicale e con un videoclip che ci trasporta sulle più belle spiagge del pianeta. Questa volta con lei c’è l’artista iberico Andrés Dvicio, poco conosciuto in Italia, ma una star nel suo paese. Un azzardo? No, semplicemente un’affinità musicale che, ascoltando il singolo e guardando il videoclip, si avverte in maniera più che chiara.

Quindi… pronti per la prova più difficile, ma con la consapevolezza che l’estate è divertimento e spensieratezza e nulla potrà mai togliere a Baby K il sorriso dettato dalla certezza di aver creato un prodotto musicale in sintonia con la stagione che ci apprestiamo a vivere.

Ecco la nostra video intervista a Baby K. Buona visione!

Articolo e intervista di Simone Zani per All Music Italia
Foto di Roberta Krasnig

 

  
segui su: