FESTIVAL SHOW 2017 – La finale: interviste a THOMAS, MORENO, SONOHRA, GUALAZZI e LE VIBRAZIONI

Festival Show 2017

Dopo avervi mostrato qui le nostre video interviste ai giovani finalisti in gara al Festival Show 2017 oggi tocca ai big.
Chi è in grado di racchiudere in una parola la maestosità di uno spettacolo all’Arena di Verona? Forse UNICO è il termine più adeguato ed è di sicuro ciò che provano molti artisti che, nonostante abbiano, magari, calcato il palco più e più volte, riescono comunque a provare un’emozione che solo pochi palchi sanno regalare.

Nel backstage abbiamo incontrato alcuni artisti che hanno vlluto dire la loro sull’Arena e sul mercato radiofonico, collegandosi al fatto che Festival Show è organizzato da Radio Bella & Monella e Radio Birikina, due autentiche potenze dell’etere del nord-est.

Il giovane Thomas, reduce da un’estate al massimo, ha scelto il palco dell’Arena di Verona per svelare la data di uscita del suo nuovo disco: 13 ottobre. L’artista veneto ha un rapporto particolare con la manifestazione, avendovi partecipato lo scorso anno tra i giovani. E ora si sta affermando come big della musica italiana. Un momento d’oro per lui!

INTERVISTA THOMAS

Le Vibrazioni, dopo un periodo in cui il leader Francesco Sarcina si è avventurato in una controversa carriera solista, sono tornati insieme e quella dell’Arena è la loro seconda data, in attesa di quello che avverrà il prossimo 14 dicembre…

INTERVISTA LE VIBRAZIONI

Moreno per la terza volta in Arena! L’artista genovese che per primo ha sdoganato il rap nei talent show televisivi ha da poco lanciato un nuovo singolo e ce ne parla.

INTERVISTA MORENO

Un esordio nel cast di Festival Show è quello di Raphael Gualazzi, raffinato artista che sarebbe limitativo definire jazz, ma anche pop. Poliedricità e passione: in due parole questa è la sua musica che da anni ha superato i confini nazionali.

INTERVISTA RAPHAEL GUALAZZI

Cosa prova un veronese a suonare all’interno dell’Arena? Una risposta ce l’hanno data i Sonohra, fratelli da ormai un decennio sulle scene musicali che con Destinazione Mondo ricordano il parallelismo tra il viaggio e la necessità di non dimenticare le proprie radici.

INTERVISTE SONOHRA

 

Articolo e interviste di Simone Zani per All Music Italia

 

  
segui su: