Video intervista a Fasma – Parte 2 “Moriresti per vivere con me? un disco che spero faccia sentire meno soli i miei coetanei”

Fasma

Ci siamo, è uscito ieri Moriresti per vivere con me? l’album d’esordio di Fasma, il rapper romano che viene definito il capofila dell’emo trap in Italia anche se lui, va detto, non ama le definizioni che ingabbiano arte e creatività.

Abbiamo avuto modo di conoscere la sua musica per la prima volta nella prima serata di Canale 5 tra i giovani del Wind Summer Festival, manifestazione in cui Fasma è riuscito ad arrivare fino alla finale contendendosela con Federica Abbate e Quentin40. In realtà il pubblico aveva imparato ad amarlo già da prima grazie ad alcuni singoli diventati virali sul web, tra cui Marylin M. il cui video, attualmente, ha superato 4 milioni di views su YouTube.

Noi abbiamo approfondito la conoscenza con questo ragazzo di 21 anni che ama leggere e condividere cercando informazioni e documentandosi sulle personalità diventate vere e proprie icone nel mondo, da Lady D. a Manson., attraverso una video intervista del nostro direttore, Massimiliano Longo, di cui ieri vi abbiamo presentato la prima parte (la trovate qui).

Vorrei che questo disco fosse d’aiuto a qualcuno… vorrei che questo disco fosse l’inizio di un progetto che si basa sull’essere e non sull’apparire… questo disco è lavoro, è espressione, e sacrifici, sono io e siamo noi. Questo disco era immaginare, era sognare ad occhi aperti con la voglia di non svegliarsi più. Questo sogno oggi è realtà, questo disco è solo l’inizio“.

Queste parole racchiudono l’essenza stessa della musica di Fasma e del disco Moriresti per vivere con me? che sarà presentato in una serie di appuntamenti instore. Ecco le prime date confermate:

5 ottobre al Mondadori Megastore di MILANO (Piazza Duomo, ore 14.30)
5 ottobre al Varese dischi di VARESE (ore 17.30)
6 ottobre al Mondadori Megastore di TORINO (ore 15.00)
7 ottobre alla Discoteca Laziale di ROMA (ore 15.00)
7 ottobre a La Feltrinelli di LATINA (ore 18.00)

Nel consigliarvi l’acquisto di questo album davvero spiazzante vi lasciamo con la seconda parte dell’intervista realizzata con Fasma. Buona visione!

https://www.youtube.com/edit?o=U&video_id=3NsVgkzoRjM

 

 

 

  
segui su: