Video intervista a Fasma: “come tanti mi sentivo inadattato, il calcolo sbagliato per ogni risultato… e ne ho fatto un disco”

Fasma

Quest’estate grazie al Wind Summer Festival abbiamo avuto modo di conoscere un artista che ci ha colpito subito per il suo modo viscerale di raccontare la vita; la sua, quella di chi gli ruota attorno e non solo (del resto forse siamo tutti collegati da un enorme filo invisibile), Fasma. Oggi il ragazzo debutta ufficialmente con il suo primo album, Moriresti per vivere con me?

Fasma, classe ’96, non ama le etichette ma, se proprio dovessimo definire il suo genere musicale, di sicuro quello che più gli si avvicina e l’Emo Trap di cui il ragazzo diventa il capofila nel nostro paese.

Già prima di apparire in televisione per la prima volta Tiberio (questo il suo vero nome) poteva contare su milioni di views del suo brano Marilyn M. (che al momento ha superato quota 4 milioni di views).

Esco oggi, 2 novembre, il suo album di debutto, Moriresti per vivere con me?, undici tracce che affondano nel bene e nel male della vita, negli sbaglio come nell’amore senza aver paura di confrontarsi faccia a faccia con il dolore.

Questo disco è me, la mia esigenza, la mia raccolta di poesie necessarie. Le rime, la metrica, il flow fanno del rap poesia; l’istinto, l’urgenza, la catarsi fanno del rap poesia“. Racconta, Fasma.

Dal 5 novembre il ragazzo inizierà a presentare il suo album con una serie di date instore che vi sveleremo domani. Nel frattempo noi lo abbiamo incontrato per una lunga chiacchierata di cui oggi vi presentiamo la prima parte. Un viaggio per conoscere la sua storia, quella di un ragazzo di 21 che si fa tante domande ma che, sopratutto, cerca sempre le risposte. Al suo fianco il produttore, Gigi, parte della WFK.

Tenetelo d’occhio, nel frattempo buona visione.

https://www.youtube.com/edit?o=U&video_id=jE9wuPvLVcc

Ecco tracklist e copertina di Moriresti per vivere con me?

Fasma

1. Caro Angelo
2. Ti prometto che un giorno partiremo
3. Sai che
4. M. Manson
5. Marylin M.
6. 00:02
7. CARICOTONICO
8. Giuro che
9. Lady D.
10. Outro
11. L’inizio della fine.

 

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: