Eurovision 2018: videointerviste a Lordi (Finlandia 2006), AWS (Ungheria), Ieva Zasimauskaitė (Lituania)

Eurovision

L’Eurovision Song Contest di Lisbona è terminato. Un’edizione che, nonostante abbia visto trionfare l’israeliana Netta, data favorita fin dalle settimane precedenti alla kermesse, ha riservato più di una sorpresa.

Un’edizione che All Music Italia ha seguito con attenzione e precisione, concentrandosi sui partecipanti italiani, senza tralasciare interviste e approfondimenti sugli stranieri.

La nostra carrellata di interviste si chiude con un trittico insolito, ma divertente!

VIDEOINTERVISTA AI LORDI (SVEZIA 2006)

I Lordi sono una band heavy metal finlandese che vinse a sorpresa l’Eurovision Song Contest 2006 ad Atene. Fu un caso unico perché fino ad allora nessuna band rappresentante questo genere musicale aveva ottenuto un risultato di questo tipo.

I Lordi non hanno mai smesso di fare musica e ora sono pronti a pubblicare un nuovo album che arriverà nelle prossime settimane.

Sono stati più volte invitati all’Eurovision Song Contest, ma non si sono fatti rivedere spesso in questo contesto.

Li abbiamo intercettati e fermati per una piacevole chiacchierata.

VIDEOINTERVISTA AGLI AWS (UNGHERIA)

Dopo i Lordi… gli AWS! La band ungherese che da anni si fa largo e suona sui palchi dell’Europa dell’Est arriva all’Eurovision qualificandosi un po’ a sorpresa per la finale.

Il loro primo album risale al 2011 e nella loro carriera hanno anche vinto il premio MTV Brand New.

All’Eurovision Song Contest 2018 hanno portato il metal, ma anche allegria, tranquillità e spensieratezza!

VIDEOINTERVISTA A IEVA ZASIMAUSKAITĖ (LITUANIA)

C’è stato un momento in cui Ieva Zasimauskaitė, la rappresentante della Lituania, con il brano When You’re Old sembrava certa di una posizione nelle Top Ten, con qualche velleità di Top Five o forse anche di più… Invece si è dovuta accontentare della dodicesima posizione.

Leggi anche:  Intervista agli autori: Marco Canigiula... da Annalisa a Sister Cristina passando anche dal palco del Festival di Sanremo

Ecco la nostra breve intervista realizzata poco prima dello show per le giurie.

Per chiudere un doveroso grazie al Direttore Massimiliano Longo, al collega inviato Davide Maistrello e ai colleghi Gabriella Battiato, Francesca Binfarè, Enzo SangrigoliRadio Flash e Chiara Colasanti.

 

Foto di Andres Putting – EBU


 

 

 

  Musicista, speaker e direttore artistico di Radio Due Laghi e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali