12 Febbraio 2017
Condividi su:
12 Febbraio 2017

Sanremo 2017 – VIDEO INTERVISTA a ERMAL META

Ermal Meta, in occasione del Festival di Sanremo 2017, ha parlato ai microfoni di All Music Italia, raccontando la sua avventura al Festival

ermal meta
Condividi su:

Ermal Meta, artista rivelazione del Festival di Sanremo 2017, è in gara con Vietato Morire, il brano che dà il nome al nuovo album del cantautore albanese (naturalizzato italiano) uscito il 10 febbraio. Ermal Meta si era già distinto lo scorso anno tra le nuove proposte, ed ora, in gara tra i big, ha vinto giovedì la serata delle cover con Amara terra mia di Domenico Modugno (originariamente un canto tradizionale abruzzese del XIX secolo reinterpretato da Modugno nel 1971), ricevendo inoltre i complimenti da parte della Signora Modugno. Ermal Meta mostra attraverso i suoi testi, la voce e l’espressione del suo volto una grande intelligenza artistica, sia nei brani interpretati da lui sia nelle canzoni scritte e composte per altri. In conferenza stampa egli ha dichiarato come sia necessario compiere scelte costruttive: Se io scrivo un brano ma questo non è adatto alla mia voce, è inutile che lo intepreti io; in tal caso ci sarà sicuramente una voce più adatta della mia. Meglio incidere meno canzoni, ma che siano quelle giuste, piuttosto che “uscire” con tre album che fanno schifo”.

Intimista, tenebroso ed enigmatico Ermal Meta definisce il suo nuovo progetto discografico disobbediente, generoso e da scoprire. Dal 13 febbraio partirà da Milano il tour negli store, mentre il primo concerto sarà il 7 maggio all’Alcatraz di Milano. Il tour toccherà molte città italiane fino alla fine del 2017.

VIDEO INTERVISTA A ERMAL META