Wind Summer Festival 2018 – Finale: Intervista ad Ermal Meta. Ultime date live prima del nuovo singolo

Ermal Meta

In occasione della finale del Wind Summer Festival 2018 dall’Area Expo di Rho-Milano abbiamo incontrato Ermal Meta per fare il punto della situazione su un’estate davvero straordinaria che lo ha visto esibirsi in alcune delle più suggestive location della nostra penisola.

Al momento sono ben trentacinque le date del Non abbiamo armi Tour che si sono già svolte e altri due appuntamenti lo aspettano per chiudere questo fortunatissimo ciclo. Il Cous cous Festival a San Vito Lo Capo il 28 settembre prossimo, e un live al Palazzo dei congressi di Lugano il 4 ottobre.

Quello che si sta per chiudere è un tour che ha consacrato l’affetto del pubblico per il cantautore eleggendo tra gli artisti più seguite del momento. Una serie di live che lo ha visto esibirsi davanti a circa 100.000 persone in tutta Italia con una scelta oculata delle location, dal Teatro Antico di Taormina passando per l’Home Festival.

Ermal Meta ha già annunciato nei mesi scorsi che il 2019, o gran parte di esso, sarà un anno di riposo in cui riallineerà le idee in vista di un nuovo album. Ma la fase legata al disco Non abbiamo armi non si è ancora conclusa. Il cantautore infatti lancerà nelle prossime settimane un nuovo singolo, il quarto estratto dall’album. Non ci resta che attenderà per scoprire quale delle splendide canzoni contenute nell’album ci accompagnerà nell’autunno 2018. Nel frattempo ecco la nostra video intervista.

 

  
segui su: