Videointervista a Enrico Nigiotti: “La paura è un’emozione che mi dà stimoli…”

Enrico Nigiotti

Oggi, 14 settembre, è il giorno di Cenerentola! Esce infatti il nuovo album di Enrico Nigiotti, il primo dopo l’ennesima e attesa rinascita conseguente alla partecipazione alla scorsa edizione di X Factor. Un album che segue l’uscita del singolo Complici, in cui l’artista toscano duetta con Gianna Nannini.

Cenerentola è un album completo, nel quale è possibile ascoltare le diverse anime di Nigiotti, ma dove prevale la vena cantautorale, che può essere considerata come il filo conduttore di tutto il lavoro. Un disco in cui si avverte una libertà compositiva e interpretativa che si snoda in maniera lineare tra le numerose, ma mai banali tracce.

Sono 12 canzoni che ho scritto in questi anni, libere e vere, senza neanche pensare che si sarebbero incontrate dentro ad un disco perché era impossibile pensarlo.
Sono davvero fiero e soddisfatto:
questo disco sono IO.
Queste le parole che Enrico ha scritto sui social poche ore prima dell’uscita di Cenerentola.

VIDEOINTERVISTA A ENRICO NIGIOTTI

Abbiamo incontrato Enrico Nigiotti a Milano a poche ore dal lancio dell’album. Una chiacchierata a cuore aperto, chiusa con una breve esibizione live acustica.

L’album sarà presentato in una serie di date instore, prime di tre date live che lo vedranno protagonista nel prossimo mese di dicembre (Ne abbiamo parlato Qui).

Il nostro Direttore, Massimiliano Longo, sarà presente in veste di moderatore nella data instore di Milano oggi alle 18 a La Feltrinelli di via Marghera.

 

Foto dai Social di Enrico Nigiotti

 

Prezzo: EUR 17,01
Da: EUR 17,99

 

  Musicista, speaker e direttore artistico di Radio Due Laghi e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali