Videointervista a Donato Santoianni: “mio nonno mi ha datto un grande insegnamento, a volte basta un piccolo sorriso…”

Donato Santoianni

Oggi è la Festa dei Nonni e come vi abbiamo anticipato in questo articolo Donato Santoianni pubblica l’intenso brano Una Parola in Meno, una canzone dedicata ad una persona molto importante per lui… quel nonno che portava il suo stesso nome.

Una Parola in meno è un brano pop che crea un’atmosfera a tratti nostalgica senza mai perdere quel filo di speranza di chi resta per ricordare, come nella frase: “Ricorda che la distanza è da dimenticare…“.

Una canzone che, per delicatezza e credibilità, potrebbe davvero diventare un inno per la giornata che si festeggia il 2 ottobre, quando il Calendario celebra gli Angeli Custodi. Una ricorrenza inserita solo recentemente tra quelle riconosciute dallo Stato Italiano. Correva, infatti, l’anno 2005 quando un decreto la riconobbe con la seguente motivazione: “Per l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale.

VIDEOINTERVISTA A DONATO SANTOIANNI

Abbiamo incontrato Donato Santoianni nel suo appartamento davanti al pianoforte ed è stata l’occasione per parlare del singolo Una Parola in Meno e del rapporto con il nonno che ha ispirato il brano.

Donato, davanti al pianoforte, ci ha anche regalato in esclusiva un’emozionante versione di Una Parola in Meno.

Il singolo è accompagnato da un videoclip girato dal regista Andrea Basile di prossima uscita. Attualmente il cantautore venticinquenne sta lavorando all’album Fossi Nato Prima che considera il primo della sua carriera consapevole della propria volontà di lasciare un segno, non necessariamente un successo. Il lavoro uscirà tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019.

 

Prezzo: EUR 0,99

 

  Musicista, speaker e direttore artistico di Radio Due Laghi e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali