DIETRO SANREMO 2018: Interviste a LA DIFFERENZA, ROBERTA GIALLO e CLIO’

Sanremo 2018

Sanremo 2018 continua! E proseguono anche le nostre interviste Dietro Sanremo, quindi ad artisti che durante il periodo del Festival si trasferiscono nella Città dei Fiori per promuovere la propria musica e la propria arte.

Oggi vi proponiamo quelli con La Differenza, Roberta Giallo, Vincitrice dell’All Music Italia Awards 2017, e Cliò.

VIDEOINTERVISTA A LA DIFFERENZA

Era il 2005 e nella sezione Giovani del Festival di Sanremo partecipò una band con una potenza artistica non indifferente. La Differenza propose Che Farò, un brano che si classificò al secondo posto.
Lo scorso anno la band capitanata da Fabio Falcone ha pubblicato il particolare album Il Tempo non (d) esiste (ne abbiamo parlato QUI). Una rivisitazione delle B Sides di molti artisti importanti con ospiti da dieci e lode. Ma quest’anno che fanno a Sanremo?

VIDEOINTERVISTA A ROBERTA GIALLO

Roberta Giallo, talento sopraffino, ancora non è riuscita a salire sul palco dell’Ariston in gara. Il suo 2017 è stato costellato di soddisfazioni incredibili, tra cui la vittoria all’All Music Italia Awards (Ne abbiamo parlato QUI). A Sanremo 2018 ha portato la sua ironia unita a una qualità musicale al di fuori della norma in diverse manifestazioni collaterali.

VIDEOINTERVISTA A CLIO’

Cliò partecipò al Festival di Sanremo nel lontano 1993 nella sezione Giovani. Un’artista che, nonostante non arrivò alla serata finale, con il suo brano Non Dire Mai riuscì a vendere davvero parecchio. Recentemente è tornata alla musica con un nuovo album. Ecco la nostra videointervista.

 

Leggi anche:  Intervista a Margareth Beltini e Davide Zubani, ideatori del Progetto Gabbiano's Band
  Musicista, speaker e direttore artistico di Radio Due Laghi e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali