PESCATORI DI ASTERISCHI: 5 blog per 5 penne. Chi saranno gli artisti che scriveranno per All Music Italia?

mariobros2

Avrete sicuramente notato stamattina nella nostra home pagine cinque rettangoli con cinque loschi figuri e dei punti di domanda…
Non vi preoccupate non abbiamo deciso di iniziare una partita online con voi di Indovina chi semplicemente continua l’evoluzione di All Music Italia… il nostro sito è in continuo movimento ed evoluzione, sempre alla ricerca di nuovi spazi musicali da affiancare alle classiche news, interviste e recensioni.

È in arrivo una grossa novità nei prossimi giorni, una rubrica che non sarà una solo una rubrica, ma ben cinque finestre aperte sulla vita, la musica e i pensieri di cinque artisti.
Saranno cinque blog scritti da penne molto differenti tra loro che avranno carta libera per spargere regolarmente, ognuno nel proprio spazio il loro inchiostro sul nostro sito facendosi conoscere meglio, parlandoci della loro esperienza nel mondo della musica, parlandoci della musica che amano e, perché no anche di argomenti extra musicali che li hanno colpiti particolarmente.
Sarà un filo diretto che, tramite noi, arriverà a voi.

Ma chi saranno questi cinque personaggi?

In realtà questa idea nasce diverso tempo fa, è da un po’ che volevamo realizzare questa collaborazione con alcuni artisti che stimiamo e che, con voi, abbiamo iniziato ad apprezzare.
Per iniziare ne abbiamo scelti cinque, ma non è detto che in futuro non possano diventare di più, All Music Italia è una casa sempre aperta per gli artisti italiani, quindi se qualcuno busserà saremo lieti di aprire la porta della nostra umile dimora e dare loro spazio. Anzi, ne saremo onorati.

Per riunire sotto un’unico spazio queste cinque “finestre” abbiamo preso in prestito il titolo di una stupenda canzone di Samuele Bersani. Per questo il nome di questo nuovo spazio all’interno di All Music Italia sarà Pescatori di asterischi… ci è sembrato un nome adeguato per tanti motivi.

Come vi dicevo abbiamo scelto cinque personalità diverse tra loro per genere musicale, per età, per esperienza di vita e approccio con la scrittura. I nomi li scoprirete un po per volta nelle prossime settimane mano a mano che inizieremo a pubblicare i loro post.
Quello che possiamo assicurarvi e che tutti loro hanno tanto da dire e un modo speciale, ognuno a modo suo, di farlo. Speriamo diventerete loro assidui lettori, che commenterete i loro post, discuterete ed interagirete con loro.

Che altro dire… ho iniziato questa presentazione imponendomi che non vi avrei dato nessuna anticipazione, ma poi come al solito ho litigato con me stesso e ho mandato a quel paese quello che vive in me e che vuole fare il riservato, quindi qualcosa ve la anticipo…
Uno dei nomi coinvolti è un’artista con grande esperienza, un uomo che ha dato tanto alla scrittura di testi nel repertorio della musica italiana e che ha messo la sua penna a disposizione per grandi nomi della scena internazionale… da lui potrete imparare molto se il vostro obbiettivo nella vita è scrivere canzoni.

Un altro dei nomi coinvolti invece segue la logica, immutata, con cui è nato il nostro sito. Quindi non sarà un nome conosciuto, ma qualcuno da scoprire. Siamo certi imparerete ad amare il suo spazio attraverso la sua sua scrittura… non gli daremo nemmeno un volto per il momento, siamo certi che chi ci legge, persone che spesso sostengono con noi il principio di portare avanti e dare spazio a talenti emergenti saranno incuriositi e gli daranno una possibilità. Credo che non ve ne pentirete, anzi ne sono certo.

Quindi appuntamento nei prossimi giorni con il primo nome e il primo blog…
Il tutto in attesa di un’operazione ancora più ambiziosa che stiamo studiando da mesi e che richiederà, se lo vorrete, il supporto di tutti voi… mai come in quel momento avremo bisogno del vostro supporto.
Amanti della musica, musicisti, artisti emergenti, etichette discografiche, radio… chiunque viva con e per la musica… potrà, se lo riterrà opportuno essere al nostro fianco.
Per ora vi dico solo una cosa… “solo unendo le voci, le parole possono diventare un coro”.
Ma questa è un’altra storia per ora…

Il direttore

se gli errori li cancello 
resta la peggior calligrafia 
che ho avuto in vita mia 
nuda lì sul foglio 
io sono un pescatore di asterischi 
sotto un’onda a forma di parentesi rotonda che mi porta via
(Il pescatore di asterischi – Samuele Bersani)

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: