11 Novembre 2018
di Direttore Editoriale
Condividi su:
11 Novembre 2018

All Music Italia si classifica al secondo posto tra i migliori siti musicali ai Macchianera Awards

Si è svolto il galà di premiazione dei Macchianera Internet Awards, i premi della rete. All Music Italia 2° posto come Miglior sito musicale

All Music Italia
Condividi su:

Ieri sera si è svolto al Teatro Morlacchi di Perugia la cerimonia di premiazione dei Macchianera Internet Awards 2018, i celebri premi della rete che ogni hanno incoronano attraverso il voto del pubblico quanto di meglio c’è sul web, dai siti internet agli influenze.

All Music Italia, a distanza di tre mesi dal suo quinto compleanno (il 22 febbraio del 2019), quest’anno ha ottenuto la sua quarta nomination ( in realtà la quinta se si conta anche quella del 2015 per la Miglior polemica 🙂 ) come Miglior sito musicale. E ieri sera la nomination si è trasformata in un onorevolissimo secondo posto alle spalle di un colosso dell’informazione musicale come Rolling Stone e davanti ad un altro gigante del settore, nonché nostro grande punto di riferimento, Rockol.

Per noi questo è il miglior risultato di sempre che sottolinea un cammino in costante ascesa dopo il nono posto del 2015, il quinto del 2016 e, ancora una volta, il quinto dello scorso anno.

Per questo tutta la redazione del sito ci tiene a ringraziare i nostri lettori e tutte le persone che ci hanno sostenuto votandoci e che ci spronano a migliorare ogni giorni leggendoci e condividendo i nostro articoli.

All Music Italia è tra le realtà più giovani nel panorama dell’informazione musicale, ma i nostri numeri sono in costante ascesa e, tra le altre cose, si possono riassumere in:

– Quasi cinque anni di lavoro
– Quasi 12.000 articoli, approfondimenti, interviste e recensioni pubblicate
– Oltre 80.000 follower sui nostri canali social
– Oltre 4.300 iscritti al nostro canale YouTube con oltre 1.700.000 views delle video interviste

Ma non solo.Sono tante infatti le soddisfazioni che vanno al di là dei numeri per noi. Le petizioni portate al successo che hanno contribuito a far salire sul palco di Sanremo Cristina D’Avena e di far consegnare a Milva il Premio alla carriera sempre sul palco dell’Ariston. La costante attenzione alle realtà emergenti e le inchieste/approfondimenti sullo streaming, certificazioni, Area Sanremo e tanto altro ancora.

Ed ora? Ora ci aspetto un sito nuovo, bianco, totalmente ridisegnato nella grafica sia per quel che riguarda la versione desktop che quella mobile. Nel frattempo grazie di cuore a tutti.

Massimiliano Longo