“E’ tutta musica leggera ma come vedi la dobbiamo imparare…” – OLTRE SANREMO

E alla fine, non senza qualche polemica, i sei nomi di Sanremo Giovani che vanno ad affiancarsi ai due di Area Sanremo sono stati annunciati oggi da Carlo Conti al Tg1 delle 13:30.
Ora tutto va avanti… Sanremo percorre la sua strada che vedremo nel concreto a febbraio e i 93 artisti che non hanno avuto accesso al Festival si tirano su le maniche e percorrono altre strade, perché ricordatevi la musica trova sempre altre strade.
All Music Italia prosegue a vele spiegate nella sua rotta e abbandona SOGNANDO SANREMO per dirigersi OLTRE SANREMO. “Come?” vi starete chiedendo?

Orgogliosi delle nostre cinquantatré (53) interviste realizzate nel progetto SOGNANDO SANREMO a più della metà dei giovani in gara (con solo 7 giorni a disposizione), ora che la strada Sanremo per molti di loro si è chiusa e i riflettori sono tutti puntati su quegli otto nomi che hanno raggiunto il traguardo del Festival, All Music Italia punta i suoi di riflettori su quei novantatre nomi che stanno pensando, organizzando e lavorando per dare comunque spazio al loro progetto. Per questo nasce OLTRE SANREMO.

All Music Italia a partire da oggi avrà piacere di ospitare sulle sue pagine i brani, i video in esclusiva, gli album che questi ragazzi lanceranno nei prossimi mesi… perché Sanremo è importante, ma la musica va “oltre Sanremo”.
Abbiamo cominciato proprio ieri con il video in esclusiva di Il Rock è morto, il brano con cui Capitan America (è un cantante giuro!!!) si è guadagnato uno dei 40 posti tra i finalisti di Area Sanremo. Potete trovarlo qui
Nelle prossime settimane ci piacerebbe dare questa visibilità anche ad altri dei ragazzi che hanno tentato Sanremo (e ovviamente, come abbiamo sempre fatto, non solo a loro)… quindi chi volesse proporci il proprio singolo in uscita, video o album può mandarmi una mail a: [email protected] con oggetto “Oltre Sanremo“.

Questa è la mia, è la nostra, unica risposta ad ogni critica o polemica.

Il Direttore

“È una notte in Italia che vedi questo taglio di luna 
freddo come una lama qualunque e grande come la nostra fortuna 
la fortuna di vivere adesso questo tempo sbandato 
questa notte che corre e il futuro che arriva 
chissà se ha fiato. 

È una notte in Italia che vedi questo darsi da fare 
questa musica leggera 
così leggera che ci fa sognare………..
E’ tutta musica leggera ma come vedi la dobbiamo cantare
e’ tutta musica leggera ma la dobbiamo imparare

(Una Notte in Italia – Ivano Fossati)

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: