I buoni propositi di ALL MUSIC ITALIA per il 2015: ancora più spazio alla musica EMERGENTE ITALIANA

Avevo già pronto l’editoriale…
Era un bel editoriale penso… un argomento interessante… avrebbe dato fastidio a qualcuno, a parecchi secondo me.
Poi ci ho pensato su e mi son detto “Eddai siamo ancora sotto natale… scrivi qualcosa di positivo alla soglia del nuovo anno“…
Perché no?!” mi son risposto in un dialogo ad alta voce tra me e me che avrebbe fatto la gioia di qualsiasi analista (tanto va così di moda oggi come oggi…), in fondo di cose positive da scrivere su questo sito nato esattamente 10 mesi (e 9 giorni) fa ce ne sono parecchie…
il Grinch della situazione lo fai la settimana prossima Direttore…” mi sono bacchettato, sempre tra me e me.
E così eccomi qui a scrivere in positivo… quello che voglio dirvi con grande orgoglio è che, nonostante il nostro sito abbia una natura volutamente “mainstream”, nel solo mese di dicembre oltre 50 delle nostre news riguardavano artisti emergenti o Nuove proposte come le chiamiamo noi…
Talenti che non hanno partecipato a talent show, che non sono stati a Sanremo, che non vanno in televisione e, salvo rari casi, difficilmente passano in radio. NUOVE PROPOSTE D.O.C aggiungerei.

All Music Italia lo ha dichiarato e ne ha fatto uno dei suo motti fin dal suo esordio, l’emergente di oggi potrebbe diventare il big di domani. E in queste parole ci crede realmente.
Per questo in questa chiusura d’anno volevo ringraziare tutta la mia redazione per l’impegno che ci mette ogni singolo giorno per scrivere notizie sugli artisti noti e sulle ultime novità che li riguardano, ma soprattuto per la dedizione con cui si accostano alle voci nuove, e quasi sempre ancora sconosciute, della musica italiana.
All’impegno che ci mettono nel leggere le loro biografie per conoscere realmente le storie di questi ragazzi. Al tempo che trovano per ascoltare i loro dischi o i loro singoli, per guardare i video, e soprattutto per la serietà con cui trattano ogni artista di cui riceviamo i comunicati stampa… il mio orgoglio è che il modo e la cura che usano per scrivere di queste voci è la stessa identica che usano quando parlano di artisti noti e famosi al grand pubblico.
Un grazie particolare lo voglio fare a Gianmarco Regaldi, preziosissimo collaboratore che negli ultimi tempi si è impegnato nel coordinare questa parte per noi vitale del nostro sito.
Trovate queste notizie tutti i giorni nelle nuove proposte presenti nella home page (colonna centrale in basso a destra), nella nostra Officina del talento, nella rubrica Oltre Sanremo e in alcune delle nostre interviste.

Noi di All Music Italia non cestiniamo nulla, mai. Leggiamo, ascoltiamo e se pensiamo che ci sia dietro un lavoro svolto con serietà e dignità ne scriviamo, anche quando i comunicati non arrivano da uffici stampa, ma direttamente da questi giovani ragazzi che probabilmente non possono far fronte ad un ulteriore spesa visto che spesso e volentieri si auto producono la propria musica. Non riusciamo a rispondere a tutti, questo lo ammettiamo perché solo le mail che riceviamo ogni giorno riguardanti questi talenti emergenti, e che in Italia sono in Emergenza aggiungerei, sono più di cinquanta.
Credo però di poter affermare con certezza quasi assoluta che All Music Italia è tra i siti di musica che pubblica il maggior numero di notizie su voci nuove e penso che di questo anche gli uffici stampa possano darcene tranquillamente atto.

I nostri buoni propositi per il 2015 del nostro portale di sola musica italiana sono tanti, uno dei più importanti è quello di dare ancora più spazio, visibilità e lavorare con maggior cura sulla nuova musica italiana… come sempre sarete voi a scegliere poi… ma ricordatevi che là fuori c’è un mondo di musica da divorare. Musica che non passa in radio, che non vedete in tv ma che aspetta solo di essere ascoltata…
State dalla nostra parte anche voi e fatevi incuriosire da queste news, non spostate lo sguardo solo perché vedete un nome che non avete mai letto prima o il volto nella foto non vi è familiare… riaprite i sensi e tornate ad essere golosi di musica. Noi Contiamo su di voi.
BUON INIZIO 2015 a tutti!!!!

Sarà la musica che gira intorno, quella che non ha futuro
Sarà la musica che gira intorno, saremo noi che abbiamo nella testa un maledetto muro”
(La Musica che gira intorno – Ivano Fossati)

P.s. queste due immagini che vedete qui sotto sono di Soundigger, un aggregatore di notizie musicali della rete che ogni giorno mette in home page le notizie riguardanti la musica più lette e condivise nel web… sono solo due dei tanti screenshot che dimostrano che All Music italia è presente spesso e volentieri nella loro home con news di artisti che non troverete probabilmente da altre parti. Ne siamo sinceramente onorati.

soundigger_1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Schermata 2015-12-31 alle 03.00.55

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: